MENU CLOSE

Corsi ed Aggiornamento professionale

 

  • Formazione continua e permanente ed aggiornamento professionale

______________________________

  • Formazione superiore (master e corsi universitari, di alta formazione)

______________________________

  • Ambiti speciali (soggetti appartenenti a categorie svantaggiate)

______________________________

La cooperativa realizza i corsi in proprio o in partenariato con altri soggetti (pubblici o privati) i o per conto terzi. I corsi, erogati in presenza, e-learning o modalità mista, possono essere finanziati e/o cofinanziati da enti pubblici o privati, italiani, UE o extra UE, ; a pagamento o gratuiti; rivolti a soggetti occupati e non; e sono finalizzati a sviluppare specifiche competenze nelle varie aree di interesse (linguistiche, informatiche, economiche, organizzative, libero professionali, tecniche, eccetera).

______________________________

Le attività di formazione e di aggiornamento professionale sono erogate anche in favore di funzionari e dipendenti pubblici dei comparti: dell’Istruzione (docenti e dirigenti scolastici di tutti gli ordini e grado), della Salute (tutte le categorie professionali), della Giustizia, della Sicurezza, e di appartenenti degli Enti locali.

Sviluppo Di Abilità e Competenze Psicosociali

 

  • Assessment di bisogni individuali e collettivi attraverso strumenti quantitativi (inventari, test) e qualitativi (osservazione, colloqui clinici, focus group)

__________________________

  • Progettazione di percorsi formativi collettivi ed individuali per lo sviluppo di abilità e competenze psicosociali in determinate categorie di soggetti vulnerabili (es. minori stranieri non accompagnati, minori autori di reato, migranti, donne maltrattate, ecc.)

__________________________

  • Interventi psicoeducativi e skill training per l’adozione di condotte salutari in relazione a diversi comportamenti a rischio.

__________________________

  • Organizzazione di campus ed attività formative per minori; laboratori per genitori per l’apprendimento di competenze genitoriali.

__________________________

  • Laboratori per l’apprendimento di abilità trasversali e di competenze specifiche.